• Home
  • Eskenosen & Ensemble Vocale Milanese for Africa 2017

Eskenosen & Ensemble Vocale Milanese for Africa 2017

18 Novembre 2017 Esken_admin 0 Comments

Sabato 18 novembre 2017

Grazie alla generosa disponibilità di un coro milanese che fa musica da tutto il mondo, abbiamo organizzato una serata aperta a tutti:
Il nostro scopo, oltre che trascorrere una piacevole serata insieme, è quello di raccogliere fondi per un progetto, Panamat Kenia, che ha proprio lo scopo di finanziare scuola e università di ex ragazzi di strada, ragazzi meritevoli che non hanno mezzi per pagarsi gli studi, ragazzi che scappano dal sud Sudan e si rifugiano a Nairobi per poter completare gli studi, consapevoli che solo una adeguata formazione consentirà loro di essere utili al proprio paese e cercare di cambiare le cose con gli strumenti appropriati.

Responsabile del progetto è un fratello comboniano, Damiano, che ospita a casa sua (un piccolo appartamento situato nello stesso compound dove vive padre Kizito e dove si trova la comunità di Kivuli) alcuni ragazzi in attesa di poter costruire un ostello per ospitarne un numero più elevato e favorire la cooperazione tra giovani provenienti da tribù diverse, magari in guerra tra loro nel paese di provenienza. L’appartenenza tribale è infatti molto più forte di quella nazionale, anche tra i giovani! Terminati gli studi questi giovani tornano nei loro villaggi a condividere l’esperienza vissuta, portando con sé e promuovendo lo spirito di pace, benevolenza e cooperazione che hanno coltivato nel loro periodo keniota.

Dopo le canzoni del coro un piccolo rinfresco, qualche immagine e tutti i racconti che volete!

I fondi raccolti nella serata saranno devoluti a fratel Damiano per le rate scolastiche e le tasse universitarie del secondo semestre. Aspettiamo offerte generose!

leave a comment