• Home
  • UN’ESPERIENZA a SCUOLA

UN’ESPERIENZA a SCUOLA

30 Settembre 2011 Esken_admin 0 Comments

con Zerlina e Dendè di B. Seppi

Ciao a tutti. Vi scrivo perchè vorrei raccontarvi la mia gioia di questa mattina. Con Silvia Calabrese siamo state alla scuola d’infanzia di via Varesina a proporre a sessantacinque bimbi la lettura animata di Zerlina e Dendè e ad aiutare le maestre nell’attività nel laboratorio.
E’ la seconda volta che poponiamo lo stesso percorso in una scuola materna e oggi ancora ho vissuto la stessa emozione provata alla scuola di Via Palma. I bambini che frequentano i due istituti sono bimbi di tutte le regioni del mondo, oggi nella classe dei pulcini non era presente neppure un bimbo di origine italiana. Le maestre che li accompagnano nella loro crescita e integrazione sono persone speciali, lavorano nell’ombra e ricoprono un ruolo prezioso e insostituibile. In entrambe le occasioni è stato emozionante percepire la curiosità, la gioia, la vita che c’è negli sguardi e nei gesti di quei bimbi. I laboratori hanno avuto un grande successo grazie alla collaborazione delle maestre che hanno ritagliato decine e decine di farfalle da colorare, all’energia di Silvia e alla magia delle parole e della musica.
Anche a nome di Piero, che era presente in Via Palma, vi ringraziamo ancora una volta per l’occasione che Eskenosen ci ha offerto di partecipare in modo attivo e profondo alle realtà più vive di questa città.
Un abbraccio
Barbara

leave a comment